Colorazioni
Postato il 10/30/2017 in Colore

le tendenze colore del 2018

l filone delle tendenze colore dell’autunno-inverno 2017-2018 si sdoppia in due percorsi differenti: uno propone una via più naturale e l’altro più “audace”. Il risultato sarà sorprendente perché accontenterà tutti i gusti.

Sfumature dorate

Il biondo di tendenza per la prossima stagione sarà caldo e avvolgente, come i riflessi del miele o delle spighe di grano quando maturano a giugno. Perfetto per chi ha la carnagione da media a scura. Restando in tema di dorati, di grande tendenza sarà il “Golden Brown”, il castano dorato che illumina la pelle del viso. In passato si è già visto qualcosa di simile con i tiger eye, i castani caramellati e i bronde, l’unione di “brunette e blonde”. Il Golden Brown è la scelta giusta per le castane ma anche per le more con la pelle olivastra che vogliono dare un tocco di luminosità al proprio incarnato.

Biondo chiarissimo

Il biondo si fa ghiaccio e diventa quasi bianco. È un trend che segue il successo del grigio, ed è perfetto per i carrè e i pixie cut. Chi non ha voglia di osare il biondo chiarissimo sull’intera chioma può decolorare solo alcune ciocche oppure portarlo in versione degradé.

CIOCCOLATO

Crème brûlée, cioccolato, nocciola, marron glacé. E, ancora cappuccino e caffè. Sembra di essere in pasticceria, invece, siamo dal parrucchiere. Sono queste, infatti, le tonalità del colore capelli più di moda nel 2018. Il castano più in voga è tutto il contrario di quello compatto, uniforme e un po’ piatto che irrigidisce i lineamenti, ma quello riscaldato da contrasti più chiari e addolcito da nuances vibranti e luminose.

Colori pop

Ciocche dai colori vivaci e vibranti accenderanno le chiome delle più ardite, per un look punk-rock. Le tinte capelli da preferire? Rosso intenso, blu elettrico e fucsia in versione neon. O per look più freschi, i rosa, lilla e aranciati.