Ricostruzioni
Postato il 10/30/2017 in Trattamenti

Trattamenti di ricostruzione dei capelli

I capelli hanno una struttura particolare, diversa dalla pelle, che non si rigenera automaticamente e che, sottoposta a stress, intemperie e trattamenti, si sfibra e si sfalda. Diventa necessario allora un intervento di ricostruzione per poterli nutrire ed idratare fino al cuore del capello. Ecco alcuni dei maggiori trattamenti di ricostruzione.

Ricostruzione dei capelli alla cheratina: I capelli, con la lunghezza, l’usura e i vari passaggi dal parrucchiere, possono perdere cheratina e diventare sfibrati e spenti. Il trattamento ricostruttivo con la cheratina è un servizio che molti parrucchieri offrono, non chimico, e che si aggira di solito sui 25-30 euro. Questo trattamento si fa di solito una volta al mese e permette di ridare ai capelli la cheratina perduta per renderli più spessi e più lucenti: non è importante il colore dei capelli perché la cheratina è uguale per tutti, ma bisogna fare attenzione se il capello è stato trattato di recente: infatti, se si è fatta la decolorazione, la ricostruzione può essere fatta anche subito, perché la decolorazione svuota il capello, mentre se invece si è fatta una colorazione è bene aspettare perché i due trattamenti vanno a sovrapporsi.

Ricostruzione dei capelli al collagene: La ricostruzione dei capelli con il collagene va a riempire il capello in profondità, riparando la struttura sfaldata e rivitalizzando la parte ancora attiva del capello sfibrato. Ce ne sono di diversi tipi e si possono trovare in diversi Salone, alcuni più chimici, altri con collagene naturale. Ci sono saloni che usano diversi trattamenti per la ricostruzione, e il risultato spesso varia a seconda del capello.

Ricostruzione dei capelli con acido ialuronico: L’acido ialuronico è un po’ il passepartout degli ultimi anni e, anche come trattamento ricostruttivo per capelli, il suo effetto lifting è comprovato. Infatti l’acido ialuronico va ad agire sulla secchezza dei capelli – che hanno perso molta acqua – favorendo anche l’accrescimento e la proliferazione dei capelli stessi. Il siero si applica ciocca per ciocca con una siringa e dopo alcuni minuti di posa la sua azione riempitiva e rivitalizzante rende il capello più corposo ed idratato.

Ricostruzione dei capelli a caldo e a freddo: I trattamenti che abbiamo visto finora a volte possono essere in sinergia tra loro ed usati o a caldo o a freddo: potete chiedere al vostro parrucchiere di fiducia quale tipo di trattamento offre e quale è il più indicato per voi. I trattamenti a caldo utilizzano delle piastre particolari che vanno ad agire sul capello: tra le più usate c’è la ricostruzione capelli brasiliana, pensata per chi ha i capelli molto crespi e promette una “stiratura” che dura ben tre mesi.